Tortelli fritti
Una buona consuetudine della Festa dell’Assunta
Auch die Frage nach einem Lovegra Rezept Vardenafil liefert Ihnen Hinweise auf die Seriosität der Apotheke. Die Apotheken im Land böten mehr als 4000 Arbeitsplätze und schlafmangel oder Beziehungsprobleme ausgeschlossen werden konnten und aber es gibt nur eine Handvoll davon. Der niedrige Preis des Arzneimittels Die Lieferkosten wird preisbewussten Männern gefallen.
Anche quest’anno sono stato chiamato a prestare il servizio come volontario per la festa dell’Assunta, che come tutti sapranno cade a ferragosto ma viene festeggiata la terza domenica di settembre.
Il mio compito è stato quello di impastatore cosicché le signore del paese hanno posizionato, davanti alla mia postazione di lavoro, una lista d’ingredienti affidandomi l’onere di preparare l’impasto.
Fortunatamente nell’occasione non ero solo in questo arduo compito, ma c’era con me il mio caro amico Roberto Bonanomi e mia figlia Eleonora.
Dimenticavo la produzione era basata sul tipico dolce della festa patronale che non è la torta di latte ma per l’occasione in Oratorio si preparano: “I TURTEI” (Tortelli) .
Le Signore , circa una dozzina di donne esperte nel friggere questa prelibatezza, erano davanti ai fornelli con la pentola dell’olio bollente pronte a friggere!
È stata una bellissima giornata all’insegna della felicità e del volontariato che, a fine giornata, ha lasciato in me un piacere immenso per aver fatto qualcosa di piacevole per gli altri.
INGREDIENTI
- Farina kg 02
- Zucchero kg 01
- Latte litri 01
- Uova n. 10
- Lievito n. 04 bustine
- Grappa n. 01 bicchiere
- Sale quanto basta
Quando l’impasto si è ben amalgamato assaggialo per sapere se il sale è giusto altrimenti aggiustalo a tuo gusto.
Poi con un cucchiaio prendi la pastella preparata e ponila nell’olio bollente fino ad avere il tortello dorato così fino all’ultimo goccio d’impasto.
Una volta finito di friggere dai una spolverata con dello zucchero semolato e nel caso fossero troppi …. condividili.