Covid-19, Donazione per Ospedale Vimercate

L’associazione VIVI MEZZAGO è attiva sul territorio paesano per organizzare attività ed eventi con lo scopo di aggregare il maggior numero di persone e di far conoscere a chi giunge “da fuori” la realtà di Mezzago.

Abbiamo organizzato eventi sportivi di grande risalto come la MezzaGORUN così come abbiamo dato sostegno agli amici podisti della Mezzago RUN BY NIGHT, abbiamo organizzato serate di sensibilizzazione verso situazioni patologiche delicate come le cene solidali a sostegno delle associazioni FAR RUMORE e PSICHE E SOCIETA’, alcune cene solidali a sostegno di SELENE BIFFI, nostra concittadina, consulente in diverse occasioni dell’ONU e delle sue attività.

Abbiamo organizzato per i nostri associati gite su territorio nazionale ed internazionale ed abbiamo partecipato attivamente alle iniziative organizzate dalla ProLoco sia nell’ambito del Maggio Mezzaghese (ristorazione presso la sala Arca dell’Oratorio di Mezzago e presenza nella giornata MezSvago) sia in quello dei Mercatini di Natale.

Dietro al nome VIVI MEZZAGO, dietro a tutto quanto fatto, c’è un gruppo di persone, di volontari…di AMICI…che vogliono contribuire al bene comune, con grande tenacia e grinta, affrontando talvolta ostacoli e difficoltà che ci fanno vacillare. Quello che ci fa lottare sempre di più per perseguire, e raggiungere, l’obiettivo che ci siamo prefissati sono le motivazioni che stanno alla base dell’associazione.

Quelle stesse motivazioni che ogni anno ci portano spontaneamente a devolvere in beneficenza parte dei ricavati degli eventi da noi organizzati.

Quest’anno abbiamo anticipato questo versamento di qualche mese. Considerata la delicatissima situazione che ha coinvolto improvvisamente quanto brutalmente la nostra nazione ed il disperato grido di aiuto che giungeva dall’Ospedale di Vimercate, abbiamo deciso di devolvere alla struttura ospedaliera a noi più prossima la cifra di 4000 euro.

Il personale medico ed infermieristico è in prima fila ad affrontare giorno e notte questa sfida. Questo è il nostro modo per aiutarli, questo è il nostro modo per dire loro…GRAZIE!

L’aiuto più grande che possiamo dar loro è quello di RESTARE A CASA ed isolarci socialmente. Ce lo sta chiedendo il Governo, ce lo stanno dicendo virologi di tutto il mondo ma, soprattutto, ce la stanno chiedendo loro, i COMBATTENTI in camice bianco/verde!!

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.